Documenti di viaggio di emergenza

Any Emails for Inquiries and Requests for Appointments to be forwarded to: consular@kenyaembassy-bern.ch

 

Questo documento può essere rilasciato solo dopo un colloquio all'Ambasciata a Berna che deve essere programmato al più presto. Per il rilascio del documento, il richiedente è tenuto a presentarsi personalmente all'Ambasciata entro 7 giorni dalla data del viaggio per ricevere e firmare il documento davanti al funzionario consolare.

 

Il documento permette al titolare di fare un viaggio di sola andata diretto in Kenya dove ci si aspetta che lo si presenti al Direttore dei servizi d'immigrazione così da regolarizzare la propria situazione. Il documento sarà inoltre ritirato dall'ufficiale dell'immigrazione al porto d'arrivo.

 

  1. Lettera di accompagnamento che spieghi perché necessita del documento.
  2. Due fotografie formato tessera scattate negli ultimi sei mesi.
  3.  Prova della cittadinanza del Kenya attraverso una copia del passaporto o della carta d'identità.
  4. If the passport or, and ID are lost, a Police abstract in English/certified
    translation into the English language.
    5. For a child who has never held a Kenya passport, a birth certificate and its certified translation into the English language
  5. Prenotazione del volo confermata/copia del biglietto aereo.
  6. Prova del pagamento di una tassa non rimborsabile di Chf 20 alla Missione tramite ufficio postale o bonifico bancario.

Informazioni sul conto bancario:

Ambasciata della Repubblica del Kenya presso la Confederazione Svizzera
UBS Svizzera SA
IBAN CH87 0023 5235 2621 1801 M
BIC: UBSWCHZH80A
Categoria: RICORRENTE

 

Modalità di pagamento

I richiedenti di servizi devono pagare sul conto dell'Ambasciata le tasse richieste (indicando il loro nome e il tipo di documento/servizio richiesto). Il pagamento può anche essere effettuato tramite e-banking o all'ufficio postale. La prova del pagamento e una lettera di accompagnamento/note esplicative con tutti i dettagli di contatto devono essere inclusi nella domanda. 

Tutti i pagamenti per i servizi consolari devono essere effettuati sul seguente conto bancario: 

 

Ambasciata della Repubblica del Kenya presso la Confederazione Svizzera
UBS Svizzera SA
BIC: UBSWCHZH80A
IBAN CH87 0023 5235 2621 1801 M

 

Disclaimer

  • Le domande incomplete non saranno accettate;
  • Registration fee is non-refundable.
  1. L'Ambasciata non accetta pagamenti in contanti per i servizi offerti.
  2. Non mettere il denaro in una busta. L'Ambasciata non si assume alcuna responsabilità per il denaro perso nelle buste. Tutti i pagamenti in contanti allegati alla domanda saranno rispediti al richiedente a proprie spese.
  3. Allega una copia della ricevuta di pagamento ai suoi documenti quando li spedisci o li presenti all'Ambasciata (il mancato rispetto di questa procedura potrebbe comportare un ritardo nel servizio richiesto).
  4. I pagamenti effettuati per conto di qualcun altro devono indicare chiaramente il nome del richiedente e il servizio richiesto sulla copia della ricevuta.
it_ITIT