Patenti di guida keniote
- Avviso importante per richieste passaporto ed informazioni
- Rinnovo della patente di guida keniota
- Autentificazione di una patente di guida keniota in Svizzera
- È necessario creare un account su Il portale TIMS di NTSA. , o semplicemente accedere al tuo account se ne hai già uno.
- Dopo aver creato il tuo account o aver fatto il login in, vai alla scheda "Patente di guida" nella barra di navigazione superiore.
- Tocca il pulsante blu SMART DL APPOINTMENT
- Si aprirà una nuova scheda e dovrai inserire il tuo numero ID, il numero di telefono e il PIN KRA.
- Il tuo prossimo compito sarà quello di selezionare il tuo Centro appuntamenti, poi la data e l'ora che vuoi prenotare. Gli slot non disponibili saranno segnati in rosso, gli spazi bianchi vuoti sono slot disponibili che puoi scegliere.
- Dopo aver fatto la tua prenotazione, stampa la ricevuta dell'appuntamento.
- Il giorno del tuo appuntamento, vai all'ufficio NTSA che hai selezionato.
- Una volta lì, accedi al tuo account TIMS per la verifica con l'aiuto di un agente NTSA.
- Dopo aver verificato i tuoi dati, ti verrà richiesto il pagamento di KES 3.050 attraverso M-PESA per la tua patente a valenza triennale.
- In seguito, sarà necessario ottenere una fototessera insieme ai tuoi dati biometrici, alla firma e al gruppo sanguigno.
- Dopo questo, la tua patente smart sarà pronta per il ritiro entro tre giorni.
I kenioti in possesso di una patente di guida keniota valida possono utilizzarla per un periodo massimo di un anno, a condizione che la patente sia stata tradotta e autenticata dalle autorità svizzere (Clicca qui).
Dopo aver vissuto in Svizzera per un anno si DEVE ottenere una patente svizzera per poter guidare. Questo implica fare l'esame di guida teorico e pratico in Svizzera.
Modalità di pagamento
- L'Ambasciata non accetta pagamenti in contanti per i servizi offerti.
- Non mettere il denaro in una busta. L'Ambasciata non si assume alcuna responsabilità per il denaro perso nelle buste. Tutti i pagamenti in contanti allegati alla domanda saranno rispediti al richiedente a proprie spese.
- Allega una copia della ricevuta di pagamento ai suoi documenti quando li spedisci o li presenti all'Ambasciata (il mancato rispetto di questa procedura potrebbe comportare un ritardo nel servizio richiesto).
- I pagamenti effettuati per conto di qualcun altro devono indicare chiaramente il nome del richiedente e il servizio richiesto sulla copia della ricevuta.
I richiedenti di servizi devono pagare sul conto dell'Ambasciata le tasse richieste (indicando il loro nome e il tipo di documento/servizio richiesto). Il pagamento può anche essere effettuato tramite e-banking o all'ufficio postale. La prova del pagamento e una lettera di accompagnamento/note esplicative con tutti i dettagli di contatto devono essere inclusi nella domanda.
Tutti i pagamenti per i servizi consolari devono essere effettuati sul seguente conto bancario:
Ambasciata della Repubblica del Kenya presso la Confederazione Svizzera
UBS Svizzera SA
BIC: UBSWCHZH80A
IBAN CH87 0023 5235 2621 1801 M
Disclaimer
- Le domande incomplete non saranno accettate;
- Registration fee is non-refundable.
- Avviso importante
- Dettagli per il pagamento

News Alerts