facebook
Follow Us on facebook

Patenti di guida keniote

Any Emails for Inquiries and Requests for Appointments to be forwarded to: info@kenyeembassy-bern.ch

 

  1. È necessario creare un account su Il portale TIMS di NTSA. , o semplicemente accedere al tuo account se ne hai già uno.
  2. Dopo aver creato il tuo account o aver fatto il login in, vai alla scheda "Patente di guida" nella barra di navigazione superiore.
  3. Tocca il pulsante blu SMART DL APPOINTMENT
  4. Si aprirà una nuova scheda e dovrai inserire il tuo numero ID, il numero di telefono e il PIN KRA.
  5. Il tuo prossimo compito sarà quello di selezionare il tuo Centro appuntamenti, poi la data e l'ora che vuoi prenotare. Gli slot non disponibili saranno segnati in rosso, gli spazi bianchi vuoti sono slot disponibili che puoi scegliere.
  6. Dopo aver fatto la tua prenotazione, stampa la ricevuta dell'appuntamento.
  7. Il giorno del tuo appuntamento, vai all'ufficio NTSA che hai selezionato.
  8. Una volta lì, accedi al tuo account TIMS per la verifica con l'aiuto di un agente NTSA.
  9. Dopo aver verificato i tuoi dati, ti verrà richiesto il pagamento di KES 3.050 attraverso M-PESA per la tua patente a valenza triennale.
  10. In seguito, sarà necessario ottenere una fototessera insieme ai tuoi dati biometrici, alla firma e al gruppo sanguigno.
  11. Dopo questo, la tua patente smart sarà pronta per il ritiro entro tre giorni.

I kenioti in possesso di una patente di guida keniota valida possono utilizzarla per un periodo massimo di un anno, a condizione che la patente sia stata tradotta e autenticata dalle autorità svizzere (Clicca qui).

Dopo aver vissuto in Svizzera per un anno si DEVE ottenere una patente svizzera per poter guidare. Questo implica fare l'esame di guida teorico e pratico in Svizzera.

Modalità di pagamento

  1. L'Ambasciata non accetta pagamenti in contanti per i servizi offerti.
  2. Non mettere il denaro in una busta. L'Ambasciata non si assume alcuna responsabilità per il denaro perso nelle buste. Tutti i pagamenti in contanti allegati alla domanda saranno rispediti al richiedente a proprie spese.
  3. Allega una copia della ricevuta di pagamento ai suoi documenti quando li spedisci o li presenti all'Ambasciata (il mancato rispetto di questa procedura potrebbe comportare un ritardo nel servizio richiesto).
  4. I pagamenti effettuati per conto di qualcun altro devono indicare chiaramente il nome del richiedente e il servizio richiesto sulla copia della ricevuta.

I richiedenti di servizi devono pagare sul conto dell'Ambasciata le tasse richieste (indicando il loro nome e il tipo di documento/servizio richiesto). Il pagamento può anche essere effettuato tramite e-banking o all'ufficio postale. La prova del pagamento e una lettera di accompagnamento/note esplicative con tutti i dettagli di contatto devono essere inclusi nella domanda. 

 

Tutti i pagamenti per i servizi consolari devono essere effettuati sul seguente conto bancario: 

 

Ambasciata della Repubblica del Kenya presso la Confederazione Svizzera
UBS Svizzera SA
BIC: UBSWCHZH80A
IBAN CH87 0023 5235 2621 1801 M

 

Disclaimer

  • Le domande incomplete non saranno accettate;
  • Registration fee is non-refundable.

News Alerts

it_ITIT