Autenticazione di documenti kenioti

Any Emails for Inquiries and Requests for Appointments to be forwarded to:
consular@kenyaembassy-bern.ch

I cittadini kenioti che desiderano far autenticare i loro documenti all'Ambasciata a Berna devono presentare il loro passaporto keniota valido e/o la carta d'identità keniota e, se possibile, anche il loro certificato di nascita keniota. Se l'autenticazione è richiesta dalle autorità svizzere, devono anche presentare una richiesta ufficiale da parte delle suddette autorità.

 

  1. Lettera di accompagnamento che mostri i nomi completi e i contatti del richiedente. La lettera deve spiegare chiaramente la natura del servizio richiesto.
  2. Documento originale rilasciato dalle autorità competenti e le copie richieste.
  3. Copia autenticata della carta d'identità keniota o del passaporto.
  4. Una busta auto indirizzata e affrancata se il documento deve essere rispedito per posta.
  5. Pagamento di 20 CHF sul conto bancario dell'Ambasciata per ogni documento da autenticare.
  6. Prova di pagamento allegata alla lettera di accompagnamento.

 

Informazioni sul conto bancario:


Ambasciata della Repubblica del Kenya presso la Confederazione Svizzera

UBS Svizzera SA
IBAN CH87 0023 5235 2621 1801 M
BIC UBSWCHZH80A
Categoria: RICORRENTE

 

Modalità di pagamento

I richiedenti di servizi devono pagare sul conto dell'Ambasciata le tasse richieste (indicando il loro nome e il tipo di documento/servizio richiesto). Il pagamento può anche essere effettuato tramite e-banking o all'ufficio postale. La prova del pagamento e una lettera di accompagnamento/note esplicative con tutti i dettagli di contatto devono essere inclusi nella domanda. 

 

Tutti i pagamenti per i servizi consolari devono essere effettuati sul seguente conto bancario: 

 

Ambasciata della Repubblica del Kenya presso la Confederazione Svizzera
UBS Svizzera SA
BIC: UBSWCHZH80A
IBAN CH87 0023 5235 2621 1801 M

 

Disclaimer

  • Le domande incomplete non saranno accettate;
  • Registration fee is non-refundable.
  1. L'Ambasciata non accetta pagamenti in contanti per i servizi offerti.
  2. Non mettere il denaro in una busta. L'Ambasciata non si assume alcuna responsabilità per il denaro perso nelle buste. Tutti i pagamenti in contanti allegati alla domanda saranno rispediti al richiedente a proprie spese.
  3. Allega una copia della ricevuta di pagamento ai suoi documenti quando li spedisci o li presenti all'Ambasciata (il mancato rispetto di questa procedura potrebbe comportare un ritardo nel servizio richiesto).
  4. I pagamenti effettuati per conto di qualcun altro devono indicare chiaramente il nome del richiedente e il servizio richiesto sulla copia della ricevuta.
it_ITIT